Strada interrotta, allerta Covid…..mmmmm che abbinata perfetta per annoiarsi nel mio piccolo appartamento di Torino quando nel magazzino avrei potuto creare il mondo!

Ma questi giorni agli arresti domiciliari forzati non mia hanno comunque fermata.

Essi, dopo un bel ordine di Chalk Paint con consegna a domicilio mi son messa a ravanare in cantina con la speranza di trovare ancora qualcosa da decorare che non avessi già portato a Trana, ed ecco cosa ho trovato:

Cassette delle fragole!

Chi di noi non ha cassette delle fragole in cantina?

Si, lo so, credo in pochi se non nessuno, ma io ho sfruttato la mia pazzia di accumulatrice seriale per reinventarle

Ho iniziato quindi, dopo averle pulite , a dare 2 mani di chalk paint

Mentre asciugavano ho cercato su in internet immagini di erbari antichi e ho stampato quelle che mi son piaciute di più.

Con la colla per decoupage le ho incollate sul fondo e atteso nuovamente l’asciugatura

Gia così sono bellissime ma voglio andare oltre per dargli uno stile più vissuto, così con la stessa Chalk Paint ho sfumato il disegno in modo da nascondere il distacco tra carta e legno, rendendo tutt’una la decorazione.

Per la decorazione esterna invece mi sono ricordata di aver acquistato degli stancil e di averli lasciati nel cassetto di Torino in caso si attacchi d’arte lontani dal mondo di Trana.

E a ripensarci ho fatto bene, perchè si prestano perfettamente con la lavorazione che voglio ottenere.

Così con la pasta liscia ho impresso la magica scritta ‘Secret Garden!

Infine armata di cera marrone ho voluto picchiettare di qua e di la , un po’ tirando e un po’ lasciando uno strato abbondante creando così questo effetto vissuto.

Che dite, vi piacciono?

Spero di si!

Se vi capitano delle cassettine di fragole, in questa stagione soprattutto , e vuoi provare a realizzarle anche tu, non esitare a contattarmi via mail all’indirizzo: lastanzadiely@gmail.com ti fornirò nomi dei prodotti e stampabili per lo sfondo gratuitamente.

In alternativa puoi sempre acquistarle già pronte per arredare casa, nel mio negozio.

Ma fai in fretta, sono in numero limitato!

Al prossimo recupero!