Chi non ha mai letto i Promessi Sposi! Opera di Alessandro Manzoni del 1800 e tradotto ormai in ogni lingua del mondo! Ad oggi ne esistono copie anche in formato digitale.

Dai banchi di scuola ad oggi tutti avranno sentito parlare di Renzo , Lucia e Don Abbondio, ma nessuno ha mai pensato che potessero diventare un articolo d’arredo.

Ebbene si, un giorno passeggiando per le vie del cento città ho trovato un venditore ambulante che vendeva diversi volumi di romanzi di diversi generi.

Io stavo cercando da qualche settimana oramai un libro che avesse delle pagine molto ingiallite dal tempo, per riciclarle in qualche mio lavoretto ed eccomi accontentata.

Trovai questo libro dalla copertina azzurrina a pochi euro, evidentemente non era un’edizione limitata , ma comunque la data di stampa risaliva al 1929, quindi invecchiato abbastanza per la mia creazione.

Devo ammettere che mi piangeva il cuore mente gli staccavo le pagine!

Ma sapevo che era per una giusta causa, in fondo da un posto sopra la libreria a diventare il pezzo principale del salotto avrebbe fatto comunque un bel passo avanti!

Così con la tecnica del decoupage ho trasformato un libro in piano del tavolino.

Per la struttura invece ho utilizzato ancora una volta un piccolo pallet rialzato da delle ruote girevoli in modo da dare un tocco un pò shabby, un pò industrial

Come tinta infatti ho utilizzato del bianco effetto Rubber Perlato.

Recupero ultimato!

Ora è pronto per cercar casa!

Volendo si può appoggiare sopra un Plexiglass spesso o semplicemente un vetro per sfruttarlo al meglio.

Io non lo includo nella vendita in quanto ho paura che non vi arrivi intero nel trasporto essendo delicato….ho molta fiducia nei corrieri! 😛

Se ti piace la mia creazione degli Eterni Promessi Sposi allora vai al mio negozio!

Al prossimo recupero